FAQ
TRACCIARE IL PACK
Su tua richiesta via email a hello@lumenetambra.biz ti verrà fornito un link di tracciamento. L'e-mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine avrà lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che l'attivazione del link di tracciamento potrebbe richiedere fino a 24 ore dalla ricezione dell'email.
LO STATO DEL MIO ORDINE E' ANCORA "IN ELABORAZIONE", QUANDO VERRA' SPEDITO?
Se lo stato del tuo ordine è "in elaborazione", significa che siamo pronti per la spedizione. Durante i periodi di grande affluenza, è possibile che il tuo ordine rimanga in questo stato per un periodo leggermente più lungo del normale. Ma non preoccuparti: stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci che il tuo ordine arrivi in tempo.
Puoi trovare l'e-mail di conferma della consegna prevista, che include anche il tempo necessario per preparare l'ordine.
Una volta spediti i tuoi acquisti, riceverai un'altra email con un link per tracciare la spedizione.
Se non dovessi ricevere il tuo ordine entro la data indicata in questa e-mail di conferma, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo hello@lumenetambra.biz e faremo del nostro meglio per aiutarti.
IL MIO ORDINE È GIÀ STATO INVIATO?
Se lo stato del tuo ordine è "in elaborazione" significa che stiamo ancora preparando i tuoi acquisti per la spedizione.
Puoi trovare la data prevista per la consegna nell'e-mail di conferma dell'ordine. Vi preghiamo di attendere tale data per l'arrivo del pacco.
Tutti gli ordini vengono inviati tramite un servizio postale tracciabile.
Su tua richiesta via email a hello@lumenetambra.biz ti verrà fornito un link di tracciamento. L'e-mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine avrà lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che il link di monitoraggio potrebbe richiedere fino a 24 ore dopo la ricezione dell'email per diventare attivo.
IL MIO ORDINE NON È ANCORA ARRIVATO
La data di consegna è trascorsa ma il tuo ordine non è ancora arrivato?
Prima di contattarci assicurati di:
- Traccia lo stato di avanzamento del tuo pacco utilizzando il link che ti è stato inviato via email;
- Verificato se il corriere ha lasciato un avviso. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di essere contattato per riorganizzare la consegna;
- Chiesto ai tuoi vicini se hanno ritirato il pacco a tuo nome.
Se non hai trovato il tuo pacco, contattaci a hello@lumenetombra.biz. Cerchiamo di aiutarti.
PUOI TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Su tua richiesta via email a hello@lumenetambra.biz ti verrà fornito un link di tracciamento. L'e-mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine avrà lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che il link di tracciamento potrebbe richiedere fino a 24 ore prima che diventi attivo dopo aver ricevuto l'email.
Posso reindirizzare l'ORDINE A UN INDIRIZZO DIVERSO?
Per la tua sicurezza, una volta effettuato l'ordine, non possiamo modificare l'indirizzo di consegna a cui è stato inviato il pacco.
Non preoccuparti, però, se non sei presente al momento della consegna, il nostro corriere lascerà un avviso per consentirti di riorganizzare una nuova consegna o permetterti di ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.
LE CONSEGNE POSSONO ESSERE EFFETTUATE PRESSO GLI INDIRIZZI COMMERCIALI?
Possiamo effettuare la consegna sia al tuo indirizzo di residenza che al tuo indirizzo commerciale. Se vuoi che il pacco venga inviato al tuo indirizzo di lavoro, assicurati prima che ci sia qualcuno che acconsenta ad accettare il pacco per tuo conto, perché il corriere consegnerà all'indirizzo prescelto, e non a te di persona.
POSSONO ESSERE EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?
Purtroppo non possiamo effettuare consegne nei giorni festivi o nei fine settimana.
In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo successivo.
Non preoccuparti, però, questo è già stato preso in considerazione e non cambierà la data di consegna prevista che troverai nell'e-mail di conferma dell'ordine.
DOVRÒ PAGARE DAZI DOGANALI O TASSE PER L'IMPORTAZIONE?
Non preoccuparti, non paghi dazi doganali e tasse all'importazione per ordini spediti in Italia.
Se hai ordinato fuori dall'Italia, tieni presente che i dazi doganali vengono applicati quando il pacco raggiunge il paese di destinazione. Nel caso in cui il tuo ordine superi la dogana, ti potrebbe essere addebitato un costo aggiuntivo relativo a eventuali tasse e commissioni. Questi devono essere pagati dal destinatario.
Purtroppo Lumen et Umbra non ha alcun controllo su questi importi e non siamo in grado di dirti quale potrebbe essere l'importo, poiché può variare da paese a paese.
Dovresti contattare l'ufficio doganale per maggiori informazioni a riguardo prima di effettuare un ordine, in modo da non avere spiacevoli sorprese nel caso in cui dovrai pagare dazi doganali che non ti aspettavi.
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Per il resto del mondo i prezzi di spedizione variano dai 30 ai 40 euro, ma:
- I costi relativi all'erogazione del servizio vengono calcolati automaticamente al momento del pagamento, una volta selezionati l'indirizzo e la modalità di consegna.
- Qualsiasi ordine che superi l'importo di 300 € verrà spedito gratuitamente. I prezzi indicati sono comprensivi di tasse.
- Il nostro corriere effettua consegne in orario d'ufficio e potrebbe richiedere una firma, quindi ti consigliamo di assicurarti che ci sia qualcuno all'indirizzo di consegna per accettare il pacco.
- Se non eri presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso con i dettagli utili per tracciare il pacco o con i recapiti per concordare una nuova consegna.
- Si prega di notare che durante i giorni festivi non verranno effettuate consegne. In tal caso, la consegna verrà effettuata il primo giorno lavorativo successivo.
Ci impegniamo a rispettare gli orari delle consegne, ma nei periodi di maggior affluenza le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti tecnici al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, le condizioni meteorologiche altamente sfavorevoli) potrebbero rendere temporaneamente non disponibili alcuni servizi di consegna o influenzare il termine entro il quale effettuare un ordine nonché i tempi di consegna . Tuttavia, vogliamo rassicurarvi sul fatto che continueremo sempre a impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. Lumen et Umbra non è responsabile per lo smarrimento o il furto di colli a seguito di specifiche istruzioni fornite ai corrieri che effettuano l'addebito degli ordini.
COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Non preoccuparti: se non eri presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso ai contatti per concordare una nuova consegna.
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